| Regolamento Forum || Club | Statuto | Soci || Guide FAI-DA-TE | Links |
|
|
#21 |
|
Utente
Registrato il: 20-10-2005
Etā: 36
Auto: Focus 1.6 TDCi, 2009, 110cv SW Panther Black
|
Si esatto, l'ho scritto anche io, la cera cmq vā sempre data... e dopo la cera Ultima Quick detailer....
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente Affiatato
Registrato il: 31-08-2006
Etā: 22
Auto: Focus 1.6 TDCi panther black
|
Citazione:
Il polish č un trattamento che vai a fare la vernice, č abrasivo, quindi vai ad eliminare i micrograffi e a ridare lucentezza alla vernice. Per mantenere i risultati ottenuti col polish si passa la cera, che fa da protettivo ed evita la formazioni di nuovi micrograffi, l'ossidazione e la contaminazione della vernice. Insomma... si puō dire che la cera č un protettivo. L'Ultimate Quick Detailer serve a rinforzare la cera, aumentandone la durata. Rende la vernice pių lucida ed č anche idrorepellente. E' un ottimo prodotto. Io ho comprato il kit pulizia NXT, conviene ed hai giā l'occorrente per ottenere ottimi risultati. Consiglio di aggiungere il Color-X e se volete lo Scratch-X. Se siete maniaci dell'auto sempre pulita prendete l'Ultimate Quick Detailer. Io i prodotti Meguiar's li ho presi in un autoaccessori, penso sia meglio di Bep's e di speedup perchč con i negozietti puoi ottenere lo sconto (a me l'ha fatto buono) e rispetto a speedup non paghi le spedizioni e non hai i 60 minimi di ordine da fare.
MORDI L'ASFALTO E LASCIA IL SEGNO CON LE TUE 4 NERE LABBRA Step 1 - Molle eibach, filtro a pannello bmc, spoiler ST, neon blu nei pozzetti, pomello momo gtr sport, pedaliera momo stealth airmetal, copricintura momo alcantara grigio, battitacco momo ![]() Step 2 - Paraurti anteriore ST, minigonne ST, kit bi-xenon ford 6000°k ![]() |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
In Focus Veritas
![]() |
Ah perfetto, allora prossima volta color-x e subito dopo cera
![]()
|
|
|
#24 |
|
Utente
|
il quick detailer si dā dopo 12h .... devi dare il tempo alla cera di indurire.....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
In Focus Veritas
![]() |
ok ok :) E quanto tempo deve passare fra l'applicazione di Color-X e la cera?
|
|
|
#26 | |
|
Utente Affiatato
|
Citazione:
La cera serve per proteggere la vernice appena trattata. Prima di passare l'Ultimate Quick Detailer č bene far indurire la cera, perchč il Quick Detailer non fa altro che rafforzare l'effetto della cera che hai precedentemente steso. Il consiglio che ti do prima di passare la cera dopo aver usato il polish e di pulire molto bene la carrozzeria trattata, magari con un panno in microfibra pulito, che non hai proprio utilizzato, in modo da rimuovere tutti i residui del polish. Altrimenti quando rimuovi la cera troverai tante piccole chiazzette. ![]()
MORDI L'ASFALTO E LASCIA IL SEGNO CON LE TUE 4 NERE LABBRA Step 1 - Molle eibach, filtro a pannello bmc, spoiler ST, neon blu nei pozzetti, pomello momo gtr sport, pedaliera momo stealth airmetal, copricintura momo alcantara grigio, battitacco momo ![]() Step 2 - Paraurti anteriore ST, minigonne ST, kit bi-xenon ford 6000°k ![]() |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
In Focus Veritas
![]() |
No, le chiazzette non le trovo ma probabilmente perche' sono cosi' tanto maniaco che la macchina verrebbe pulita e lucida persino se ci sputassi sopra
![]()
|
|
|
#28 | |
|
Utente Affiatato
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Utente
|
siamo in 3
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Utente
Registrato il: 27-02-2007
Auto: Focus 1.8 TDCI 115cv
|
Ho letto questo e gli altri 3d sui prodotti Meguiar's.
Come un c******e cercando di togliere escrementi di uccelli (o dinosauri date le dimensioni...) dalla fofo (panther black) ho strofinato troppo perchč non si toglievano (e forse si erano mangiati pure i sassi visto che ci sono delle piccole righine). Ora c'č un alone meno lucido e le righine di cui sopra Ho solo un dubbio, per togliere l'alone opaco e le righine č sufficiente scratch-x o č necessario anche il color-x o solo quest'ultimo o altro? Che mi consigliate? Grazie! |
|
|
|