| Regolamento Forum || Club | Statuto | Soci || Guide FAI-DA-TE | Links |
|
|
#31 | |
|
Utente Affiatato
Registrato il: 31-08-2006
Auto: Focus 1.6 TDCi panther black
|
Citazione:
Se usi lo Scratch-X riuscire a toglierli, visto che è un abrasivo. Lo Scratch-X però non ha una buona finitura e la zona trattata risulterebbe leggermente "opaca". Per ridare tono alla vernice si usa il Color-X, che è un polish meno abrasivo ma con una finitura superiore, che tra l'altro sembra contenere cere. Io ti consiglio di prenderli entrambi. Se usi solo lo Scratch-X elimini i graffi ma la zona trattata rimane leggermente opaca. Se usi solo il Color-X corri il rischio di dover fare molte ma molte passate, col rischio che non elimini del tutto i graffi. ![]()
MORDI L'ASFALTO E LASCIA IL SEGNO CON LE TUE 4 NERE LABBRA Step 1 - Molle eibach, filtro a pannello bmc, spoiler ST, neon blu nei pozzetti, pomello momo gtr sport, pedaliera momo stealth airmetal, copricintura momo alcantara grigio, battitacco momo ![]() Step 2 - Paraurti anteriore ST, minigonne ST, kit bi-xenon ford 6000°k ![]() |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Utente
Registrato il: 27-02-2007
Auto: Focus 1.8 TDCI 115cv
|
Citazione:
Ok! Grazie. E' quello che avevo "paura" di sentirmi dire! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Utente Affiatato
|
Citazione:
Una volta all'anno mi passerei tutta l'auto con il Color-X, ridai un po' di tono alla vernice, e ci stenderei pure una bella cera Meguiar's. Anzi che farlo fare a un carroziere me lo faccio da me. Risparmio parecchio e non mi ritrovo aloni e ologrammi che lasciano molti carrozzieri. Sono soldi spesi bene se ti piace avere l'auto lucida.
MORDI L'ASFALTO E LASCIA IL SEGNO CON LE TUE 4 NERE LABBRA Step 1 - Molle eibach, filtro a pannello bmc, spoiler ST, neon blu nei pozzetti, pomello momo gtr sport, pedaliera momo stealth airmetal, copricintura momo alcantara grigio, battitacco momo ![]() Step 2 - Paraurti anteriore ST, minigonne ST, kit bi-xenon ford 6000°k ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Utente
|
Citazione:
Paura nel senso che comunque i meguiars non te li regalano, e c'è da passarci una giornata, e sai tra lavoro e famiglia non sempre ce l'ho a disposizione...comunque si lo devo assolutamente fare. Mi stava però venendo una curiosità. Ma se dopo lo Scratch-X si passa il Meguiars NXT Generation Tech Wax (liquid wax, che sembra migliore del color x? Va bene uguale? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Utente Affiatato
|
Citazione:
Capisco, questi lavori si portano via molto tempo, specialmente le prime volte, poi si prende manualità e tecnica e diventa tutto più veloce. I Meguiar's in effetti sono cari rispetto ad altri prodotti, però hanno una resa maggiore, e in alcuni casi risparmi anche soldi, come per gli shampoo. La NXT Tech Wax è una cera, serve a proteggere il lavoro che hai fatto e a dare un maggior riflesso. Il Color-X è un polish, non fa altro che "abradere" in maniera molto ma molto lieve il trasparente, levando le particelle ossidate e opacizzate. In questo modo spariscono anche i micrograffi (che lascia lo Scratch-X facendo sembrare leggermente opacizzata la superficie trattata). Appena iniziai con i prodotti Meguiar's comprai il kit NXT che comprende shampoo, la suddetta cera, un lucidacruscotti fenomenale e un nerogomme altrettanto fenomenale, è in più il Color-X. Prendendo il kit, al prezzo di cera e shampoo mi ci sono usciti anche altri 2 prodotti e ho risparmiato qualcosina. Per i graffi di una certa profondità serve lo Scratch-X. E' stata una bella spesa, ma lo shampoo dura tantissimo, per via della sua concentrazione, ed ho ancora tutti i suddetti prodotti, ancora non li ho finiti, e grazie a loro l'auto sembra nuova. Ti consiglio di rivolgerti ai negozi di tuning per comprare questi prodotti, anzi che a speed-up. Nei negozi puoi avere lo sconto, io ho risparmiato parecchio. ![]()
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Utente
|
Citazione:
Ok! Grazie. Ora porcedo sicuramente! Si ho gia visto un rivenditore abbastanza comodo da raggiungere e vado li. Sppedup mi sembrano un pò cari (anche a causa spese di spedizione)! Da quello che mi sembra di capire la NXT Tech Wax non posso usarla dopo lo Scratch-X, perchè rischio che continuino a vedersi i micrograffi dello Scratch-X che vengono tolti dal Color-X. Sbaglio?. Io graffi molto profondi non li ho, ho quelli classici vicino alle maniglie delle portiere ed altri "classici" da auto parcheggiata in città. Quindi volevo togliere i micrograffi e la c*****a fatta da me per rimuovere gli escrementi di dinosauro sul tetto....Ma mi sono innamorato della Tech Wax vedendo i risultati su youtube! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Utente Affiatato
|
Frena! Forse mi sono espresso male!
La NXT Tech Wax la puoi mettere dopo il Color-X. Pensavo che volesti mettere la Tech Wax al posto del Color-X. Gli step da fare sarebbero questi: 1) Passi lo Scratch-X per rimuovere i graffi di una certa profondita; 2) Passi il Color-X per rimuovere i "micro"graffi che genera lo Scratch-X e quelli presenti sulla carrozzeria; 3) Dopo aver "corretto" la fernice con i precedenti step devi proteggere il lavoro per evitare che si riformino immediatamente dei nuovi micrograffi, quindi passi la NXT Tech Wax, che è una cera "sigillante". Immagino che dai video sulla NXT Tech Wax hai notato dei bei riflessi e l'acqua che scivola via. ![]() Per qualsiasi chiarimento o consiglio sull'utilizzo chiedi pure. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Utente
|
Citazione:
Forse ero io che mi ero spiegato male, in effetti pensavo di passare la NXT Tech al posto del colorX. MA a questo punto, non avendo graffi profondi, potrei passare il color-x e poi la NXT. Grazie gentilissimo. Si in effetti i dai video di youtibe ho visto proprio quei bei riflessi !!!!!Grazie. |
|
|
|
|