Portale  |  Forum  |  Album  |  OnlyFocus.com
Regolamento Forum  ||  Club  |  Statuto  |  Soci  ||  Guide FAI-DA-TE  |  Links

Torna indietro   OnlyFocus Tuning Club > Argomenti Generali > MAKEUP AUTO > carrozzeria
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-05-2010, 14.15.21   #31
phoenix.88
Utente Affiatato

L'avatar di phoenix.88

Registrato il: 31-08-2006
Auto: Focus 1.6 TDCi panther black
Citazione:
Originalmente inviato da pupi73 Visualizza messaggio
Ho letto questo e gli altri 3d sui prodotti Meguiar's.
Come un c******e cercando di togliere escrementi di uccelli (o dinosauri date le dimensioni...) dalla fofo (panther black) ho strofinato troppo perchè non si toglievano (e forse si erano mangiati pure i sassi visto che ci sono delle piccole righine). Ora c'è un alone meno lucido e le righine di cui sopra
Ho solo un dubbio, per togliere l'alone opaco e le righine è sufficiente scratch-x o è necessario anche il color-x o solo quest'ultimo o altro? Che mi consigliate?
Grazie!
I graffi che si sono formati sono dovuti alla troppa forza che hai usato nello strofinare.
Se usi lo Scratch-X riuscire a toglierli, visto che è un abrasivo.
Lo Scratch-X però non ha una buona finitura e la zona trattata risulterebbe leggermente "opaca". Per ridare tono alla vernice si usa il Color-X, che è un polish meno abrasivo ma con una finitura superiore, che tra l'altro sembra contenere cere.
Io ti consiglio di prenderli entrambi.
Se usi solo lo Scratch-X elimini i graffi ma la zona trattata rimane leggermente opaca.
Se usi solo il Color-X corri il rischio di dover fare molte ma molte passate, col rischio che non elimini del tutto i graffi.
phoenix.88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2010, 12.51.25   #32
pupi73
Utente

Registrato il: 27-02-2007
Auto: Focus 1.8 TDCI 115cv
Citazione:
Originalmente inviato da phoenix.88 Visualizza messaggio
I graffi che si sono formati sono dovuti alla troppa forza che hai usato nello strofinare.
Se usi lo Scratch-X riuscire a toglierli, visto che è un abrasivo.
Lo Scratch-X però non ha una buona finitura e la zona trattata risulterebbe leggermente "opaca". Per ridare tono alla vernice si usa il Color-X, che è un polish meno abrasivo ma con una finitura superiore, che tra l'altro sembra contenere cere.
Io ti consiglio di prenderli entrambi.
Se usi solo lo Scratch-X elimini i graffi ma la zona trattata rimane leggermente opaca.
Se usi solo il Color-X corri il rischio di dover fare molte ma molte passate, col rischio che non elimini del tutto i graffi.

Ok! Grazie. E' quello che avevo "paura" di sentirmi dire!
pupi73 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2010, 15.01.10   #33
phoenix.88
Utente Affiatato

L'avatar di phoenix.88

Citazione:
Ok! Grazie. E' quello che avevo "paura" di sentirmi dire!
Perchè paura?
Una volta all'anno mi passerei tutta l'auto con il Color-X, ridai un po' di tono alla vernice, e ci stenderei pure una bella cera Meguiar's. Anzi che farlo fare a un carroziere me lo faccio da me. Risparmio parecchio e non mi ritrovo aloni e ologrammi che lasciano molti carrozzieri.
Sono soldi spesi bene se ti piace avere l'auto lucida.
Vecchio 26-05-2010, 07.46.30   #34
pupi73
Utente

Citazione:
Perchè paura?
Una volta all'anno mi passerei tutta l'auto con il Color-X, ridai un po' di tono alla vernice, e ci stenderei pure una bella cera Meguiar's. Anzi che farlo fare a un carroziere me lo faccio da me. Risparmio parecchio e non mi ritrovo aloni e ologrammi che lasciano molti carrozzieri.
Sono soldi spesi bene se ti piace avere l'auto lucida.

Paura nel senso che comunque i meguiars non te li regalano, e c'è da passarci una giornata, e sai tra lavoro e famiglia non sempre ce l'ho a disposizione...comunque si lo devo assolutamente fare. Mi stava però venendo una curiosità. Ma se dopo lo Scratch-X si passa il Meguiars NXT Generation Tech Wax (liquid wax, che sembra migliore del color x? Va bene uguale?
Vecchio 26-05-2010, 19.25.21   #35
phoenix.88
Utente Affiatato

L'avatar di phoenix.88

Citazione:
Paura nel senso che comunque i meguiars non te li regalano, e c'è da passarci una giornata, e sai tra lavoro e famiglia non sempre ce l'ho a disposizione...comunque si lo devo assolutamente fare. Mi stava però venendo una curiosità. Ma se dopo lo Scratch-X si passa il Meguiars NXT Generation Tech Wax (liquid wax, che sembra migliore del color x? Va bene uguale?

Capisco, questi lavori si portano via molto tempo, specialmente le prime volte, poi si prende manualità e tecnica e diventa tutto più veloce.
I Meguiar's in effetti sono cari rispetto ad altri prodotti, però hanno una resa maggiore, e in alcuni casi risparmi anche soldi, come per gli shampoo.
La NXT Tech Wax è una cera, serve a proteggere il lavoro che hai fatto e a dare un maggior riflesso.
Il Color-X è un polish, non fa altro che "abradere" in maniera molto ma molto lieve il trasparente, levando le particelle ossidate e opacizzate. In questo modo spariscono anche i micrograffi (che lascia lo Scratch-X facendo sembrare leggermente opacizzata la superficie trattata).

Appena iniziai con i prodotti Meguiar's comprai il kit NXT che comprende shampoo, la suddetta cera, un lucidacruscotti fenomenale e un nerogomme altrettanto fenomenale, è in più il Color-X.
Prendendo il kit, al prezzo di cera e shampoo mi ci sono usciti anche altri 2 prodotti e ho risparmiato qualcosina.
Per i graffi di una certa profondità serve lo Scratch-X.
E' stata una bella spesa, ma lo shampoo dura tantissimo, per via della sua concentrazione, ed ho ancora tutti i suddetti prodotti, ancora non li ho finiti, e grazie a loro l'auto sembra nuova.
Ti consiglio di rivolgerti ai negozi di tuning per comprare questi prodotti, anzi che a speed-up. Nei negozi puoi avere lo sconto, io ho risparmiato parecchio.
Vecchio 27-05-2010, 07.47.46   #36
pupi73
Utente

Citazione:
Capisco, questi lavori si portano via molto tempo, specialmente le prime volte, poi si prende manualità e tecnica e diventa tutto più veloce.
I Meguiar's in effetti sono cari rispetto ad altri prodotti, però hanno una resa maggiore, e in alcuni casi risparmi anche soldi, come per gli shampoo.
La NXT Tech Wax è una cera, serve a proteggere il lavoro che hai fatto e a dare un maggior riflesso.
Il Color-X è un polish, non fa altro che "abradere" in maniera molto ma molto lieve il trasparente, levando le particelle ossidate e opacizzate. In questo modo spariscono anche i micrograffi (che lascia lo Scratch-X facendo sembrare leggermente opacizzata la superficie trattata).

Appena iniziai con i prodotti Meguiar's comprai il kit NXT che comprende shampoo, la suddetta cera, un lucidacruscotti fenomenale e un nerogomme altrettanto fenomenale, è in più il Color-X.
Prendendo il kit, al prezzo di cera e shampoo mi ci sono usciti anche altri 2 prodotti e ho risparmiato qualcosina.
Per i graffi di una certa profondità serve lo Scratch-X.
E' stata una bella spesa, ma lo shampoo dura tantissimo, per via della sua concentrazione, ed ho ancora tutti i suddetti prodotti, ancora non li ho finiti, e grazie a loro l'auto sembra nuova.
Ti consiglio di rivolgerti ai negozi di tuning per comprare questi prodotti, anzi che a speed-up. Nei negozi puoi avere lo sconto, io ho risparmiato parecchio.

Ok! Grazie. Ora porcedo sicuramente! Si ho gia visto un rivenditore abbastanza comodo da raggiungere e vado li. Sppedup mi sembrano un pò cari (anche a causa spese di spedizione)!
Da quello che mi sembra di capire la NXT Tech Wax non posso usarla dopo lo Scratch-X, perchè rischio che continuino a vedersi i micrograffi dello Scratch-X che vengono tolti dal Color-X. Sbaglio?. Io graffi molto profondi non li ho, ho quelli classici vicino alle maniglie delle portiere ed altri "classici" da auto parcheggiata in città. Quindi volevo togliere i micrograffi e la c*****a fatta da me per rimuovere gli escrementi di dinosauro sul tetto....Ma mi sono innamorato della Tech Wax vedendo i risultati su youtube!
Vecchio 28-05-2010, 07.18.45   #37
phoenix.88
Utente Affiatato

L'avatar di phoenix.88

Frena! Forse mi sono espresso male!
La NXT Tech Wax la puoi mettere dopo il Color-X.
Pensavo che volesti mettere la Tech Wax al posto del Color-X.

Gli step da fare sarebbero questi:

1) Passi lo Scratch-X per rimuovere i graffi di una certa profondita;

2) Passi il Color-X per rimuovere i "micro"graffi che genera lo Scratch-X e quelli presenti sulla carrozzeria;

3) Dopo aver "corretto" la fernice con i precedenti step devi proteggere il lavoro per evitare che si riformino immediatamente dei nuovi micrograffi, quindi passi la NXT Tech Wax, che è una cera "sigillante".

Immagino che dai video sulla NXT Tech Wax hai notato dei bei riflessi e l'acqua che scivola via.

Per qualsiasi chiarimento o consiglio sull'utilizzo chiedi pure.
Vecchio 28-05-2010, 08.18.22   #38
pupi73
Utente

Citazione:
Frena! Forse mi sono espresso male!
La NXT Tech Wax la puoi mettere dopo il Color-X.
Pensavo che volesti mettere la Tech Wax al posto del Color-X.

Gli step da fare sarebbero questi:

1) Passi lo Scratch-X per rimuovere i graffi di una certa profondita;

2) Passi il Color-X per rimuovere i "micro"graffi che genera lo Scratch-X e quelli presenti sulla carrozzeria;

3) Dopo aver "corretto" la fernice con i precedenti step devi proteggere il lavoro per evitare che si riformino immediatamente dei nuovi micrograffi, quindi passi la NXT Tech Wax, che è una cera "sigillante".

Immagino che dai video sulla NXT Tech Wax hai notato dei bei riflessi e l'acqua che scivola via.

Per qualsiasi chiarimento o consiglio sull'utilizzo chiedi pure.

Forse ero io che mi ero spiegato male, in effetti pensavo di passare la NXT Tech al posto del colorX. MA a questo punto, non avendo graffi profondi, potrei passare il color-x e poi la NXT. Grazie gentilissimo.
Si in effetti i dai video di youtibe ho visto proprio quei bei riflessi !!!!!
Grazie.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione